Biografia
Mi chiamo Giulio Carazzolo. La mia formazione e il mio lavoro sono nell'ambito dell'ingegneria idraulica e ogni giorno dedico il massimo del mio impegno alla sicurezza del territorio e alla tutela della preziosa risorsa idrica.
Questo blog, però, è dedicato alla mia attività di scrittura extra lavorativa, cui tengo molto: è lo spazio dell'evasione e del confronto costruttivo, dello scambio di idee e della condivisione di emozioni. Le cinque categorie che trovate nella home page corrispondono ad altrettante forme di spettacolo: il calcio, la musica, la televisione, il teatro e il cinema. Un legame speciale mi unisce a ciascuna di esse.
In particolare, nel mondo del calcio seguo con passione le vicende sportive di Milan e Cittadella. In ambito musicale, invece, mi dedico prevalentemente al Festival di Sanremo, di cui conosco anche la storia, e agli eventi live. La curiosità mi spinge spesso ad assistere a concerti di autori a me sconosciuti o da scoprire. Del resto, ritengo che, se c'è buona musica da condividere, il "nome" dell'interprete non faccia troppa differenza.
Chiudo, per non annoiarvi già nella lettura della biografia, con il teatro. Lo ammetto, mi piace in entrambe le vesti: di "performer" e di spettatore. Se c'è da mettersi in gioco in eventi locali non mi tiro indietro; allo stesso tempo, quando arriva in regalo a Natale l'abbonamento alla stagione teatrale del mio paese d'origine, Montagnana, faccio i salti di gioia.
In generale, mi definisco un "amante del live" e delle varie forme di spettacolo: lunga vita agli eventi dal vivo e alla possibilità di raccontarli. Proprio quello che cercherò di fare in questo blog. Grazie a chi vorrà farmi compagnia e non mi farà mancare sostegno e feedback migliorativi.